Choose Your Language:
Posted by: The Sumaira Foundation in News & Announcements

Il 22 novembre 2025, TSF Italia ha organizzato a Roma la sua terza Giornata del Paziente dedicata alle malattie neuroimmunologiche rare. Un evento emozionante e interattivo che ha riunito 68 pazienti affetti da NMOSD, MOGAD, MG ed EA, insieme ai loro cari e a 9 specialisti del settore.
Questo evento è stato organizzato in collaborazione con il Dott. Raffaele Iorio e in concomitanza con l’incontro internazionale di esperti “Myasthenia Gravis: Bridging Knowledge from Pathogenesis to Patient Care” e in partenariato con l’Associazione Italiana Miastenia (AIM).

La giornata è stata un’occasione unica per approfondire la conoscenza di queste patologie e promuovere il dialogo tra pazienti e specialisti. I principali opinion leader italiani hanno condiviso le loro esperienze e hanno risposto alle domande dei partecipanti, creando un clima di grande empatia e collaborazione.
Un ringraziamento speciale ai nostri esperti relatori:
Questo programma è stato realizzato grazie al supporto di UCB.
Grazie a tutti i partecipanti e ai nostri partner per aver reso possibile questo evento! La vostra presenza e il vostro entusiasmo sono stati fondamentali per il successo della giornata. Un ringraziamento speciale alle ambasciatrici di TSF in Italia: Elena, Viviana, Alice, Clara e Nour.
